Dai vita a una borsa da spiaggia a macramè grazie al tutorial passo dopo passo di BUYI per Katia Premium Designers

5 Luglio, 2022

Un picnic nel parco, una serata in piscina o un giorno in spiaggia? Senza dubbio le borse grandi sono l’accessorio estivo più pratico. Se desideri realizzare una borsa da spiaggia a macramè con le tue mani, ti raccomandiamo il nuovo modello Premium Designers. Unisciti agli appassionati del macramè, la tecnica di tendenza dell’estate, con la borsa Silvestre di BUYI Macramè Art.  

tutorial passo do passo borsa

Borsa da spiaggia a macramè Silvestre

“Le borse sono un accessorio che non passa mai di moda. Non possono mai mancare e in più coprono una immensità di possibilità, dimensioni, colori, modelli, stanze, stagioni ecc. Ti insegno a realizzare questa borsa da spiaggia a macramè super comoda e pratica. Un accessorio che puoi riempire di cose e portarlo ovunque. È realizzato con una tecnica che ho chiamato “macramè tapestry” in quanto ricorda quella utilizzata nell’uncinetto. In questo caso, consiste nell’annodare intercalando le corde colorate formando così diversi disegni nel disegno stesso” María Eugenia @buyi.macrameart. 

borsa da spiagga a macramè Katia Sofr Macramé

Con 2 bobine di Katia Soft Macramè

Unisci due bobine di due colori di Soft Macramè per fare la tua borsa da spiaggia a macramè. Scegli tra 7 colori disponibili di Katia Soft Macramè, il nostro nuovo cordone in cotone organico e riciclato. Trova questo modello in vendita in PDF e scopri molti altri  modelli esclusivi su Katia Premium Designers. Lasciati ispirare dalla creatività dei designer indipendenti! 

tutorial macramé katia premium designers

Passo dopo passo Premium Designers

  • Modello: La borsa da spiaggia Silvestre si realizza in un unico pezzo, dall’alto verso il basso. Istruzioni scritte con foto passo dopo passo.  
  • Livello: Intermedio. 
  • Misure: 45 cm di larghezza x 57 cm di altezza (inclusi i manici) 
  • Materiale: Una bobina di Katia Soft Macramè colore 500 e una bobina del colore 503.

Borsa da spiaggia a macramè

Disegno bicolore con nodi base

Realizza la tua borsa da spiaggia a macramè con nodi basici come, per esempio, nodo di avvio e nodo piano.  Inoltre, scopri come creare facilmente il disegno bicolore del design con nodi intercalati. Nel passo dopo passo, troverai tante foto per realizzare la pratica borsa Silvestre senza problemi. 

borsa da spiagga a macramè

BUYI Macramè Art

Mi chiamo María Eugenia, ma mi hanno sempre chiamato BUYI, da qui il nome del mio brand. La mia ispirazione è nella natura, nella decorazione naturale con tocchi boho e rustici. Per i miei disegni semplici e autentici utilizzo fibre naturali come il cotone e il lino, la iuta e la rafia. Poter creare qualcosa solo con le mie mani e corde, senza utilizzare accessori, ha qualcosa di magico. Inoltre, sento che il macramè è un modo di meditare in movimento, dove si richiede una concentrazione totale. Mi fornisce un equilibrio interiore che permette alla creatività non abbia libiti. Quindi ti incoraggio a realizzare questa borsa da spiaggia a macramè con pochi semplici nodi.