Questo Carnevale confeziona un costume da squalo da bambino! Guarda il video e scarica il modello gratuito

14 Febbraio, 2020

Questo Carnevale sorprendi il tuo bambino con un costume da squalo fatto da te. In questo nuovo tutorial condividiamo il video passo dopo passo e il modello gratuito per cucire facilmente un fantastico costume composto da una coda e una giacca da squalo. Abbiate il coraggio di creare i vostri costumi! In questo caso proponiamo un costume da squalo ma puoi usare questa stessa tecnica per cucire un costume da drago, dinosauro o volpe. Con il modello – disponibile in PDF – puoi cucire questo costume da squalo per bambini da 1 a 5 anni. Hai un costume di carnevale diverso che ti frulla per la testa? Le stampe allegre e divertenti dei tessuti Katia sono perfette per dare forma alle tue idee.

costume da squalo

Tessuti per il Carnevale

Per realizzare questo costume da squalo usa il nostro tessuto felpato e i nostri tessuti in jersey. Entrambi sono traspiranti e molto facili da stirare e pulire. Sono ideali per questo tipo di progetto grazie alla loro elasticità. Se stai cercando tessuti Carnival, prova la grande varietà di stampe e tessuti di Katia Fabrics. Sicuramente il tuo costume sarà il più originale!

Popelín Night Costume | Felpa o sweater Moon Witch

Sweater Vampire Bats | Tela Popelín Wolf Howl

Come cucire un costume da squalo

Materiale

Accessori. Forbici, spilli, ferro da stiro, macchina da cucire, metro, carta e matita.

Realizzazione. Prima di tutto, lava e stira i tessuti prima di cominciare il progetto. 

Tutte le parti includono una cucitura di 1 cm, a meno che sia indicato diversamente.

Giacca da Squalo

Come prima cosa, scarica  il PDF Giacca Squalo per assemblare il modello e leggi attentamente tutte le istruzioni, disponibili anche in PDF. La sezione Dentro il modello per cucito pubblicato in questo altro post può essere utile per questo primo passo. Quindi, devi tagliare i cartamodelli con le corrispondenti pince e le parti segnate per continuare con la confezione. NOTA: Una pince è un piccolo taglio nel tessuto che serve come riferimento per unire i pezzi del modello fra loro.

costume da squalo

Coda di squalo

Infine, segui il videotutorial passo dopo passo per creare la coda dello squalo. In meno di quanto tu possa immaginare il tuo bambino si divertirà moltissimo vestito da squalo. Impara, cuci e divertiti questo Carnevale!