Corso online gratuito di cucito per principianti: Impara a confezionare con pannelli pronti per tagliare e cucire

16 Agosto, 2021

Imparare a cucire online è una grande alternativa in questo mondo digitale dove la mancanza di tempo rende difficile andare di persona nelle scuole o nei laboratori dei negozi per imparare cucito. Crea capi unici e speciali e il meglio di tutto ciò che fai da te. Per questo, e per tanti altri motivi, vogliamo portare il cucito a casa tua, ovunque tu sia. Vogliamo condividere con voi la nostra passione per i tessuti in modo che vi piaccia tanto quanto noi. Perché creare qualcosa dona felicità e calma durante tutto il processo creativo. Vogliamo che tu continui ad avere “il tuo momento” di disconnessione! Per questo motivo abbiamo lanciato un corso online gratuito di cucito su YouTube per imparare le tecniche più importanti con cui ottenere delle rifiniture da 10 e lode. Per farlo, nei prossimi mesi caricheremo sul nostro YouTube dei video in cui imparerai come creare con le tue mani fantastici progetti di cucito.

Corso online gratuito di cucito

Corso online gratuito di cucito


La collezione dei
pannelli da cucito è pensata per decorare la nostra casa con progetti utili e per cucire capi comodi per i piccoli di casa. Oltre ad imparare con ciascuno dei nostri pannelli, porterai un tocco speciale e attuale alla tua casa e ai tuoi cari. Divertiti con Katia Fabrics, questa avventura, senza uscire di casa, con le lezioni di cucito gratuite disponibili sul nostro canale YouTube. Questi sono i progetti di cucito per principianti che farai con le tue mani seguendo i video tutorial completi del corso di cucito online gratuito. Prendi nota del materiale necessario per realizzarli!

Cucire con pannelli

1. Pannello per cuscini Time Travellers

Pannello 100% in cotone per realizzare 5 cuscini con forme e stampe di dinosauri, cavernicoli e uova nei colori verde e blu.

Materiali: Hai solo bisogno di 1 pannello 100% cotone per cuscini Time Travellers e dell’imbottitura per realizzare 5 cuscini con forme e stampe di dinosauri, cavernicoli e uova nei colori verde e blu. Un progetto perfetto per iniziare a cucire.

Corso online gratuito di cucito

2. Pannello per sacchi portabiancheria Rugby Laundry Bag

Materiali: prepara 1 pannello Rugby Laundry Bag e cuci tu stesso questo divertente pannello per 2 sacchi portabiancheria con il nostro resistente Canvas Slim. Con questa nuova decorazione nella cameretta del tuo piccolo, tenere in ordine sarà un gioco e lo apprezzerai.

RUGBY LAUNDRY BAG PANEL

3. Pannello per vestiti Best Friends T-shirt

Materiali: Con 1 pannello Best Friends T-shirt e 1 bottone confezioni una maglietta o un vestito per taglie da 12 mesi a 5 anni. Lo schema per realizzarlo è incluso nel MiniMe Magazine Autunno Inverno 21/22.

Corso online gratuito di cucito

4. Pannello Halloween Kit

Materiali: hai solo bisogno del pannello Halloween Kit e della tua macchina da cucire. Decora facilmente la tua festa di Halloween con questo pannello pronto da cucire. Contiene uno striscione, un cartello e 5 sacchetti per le caramelle.

Corso online gratuito di cucito

5. Pannello Xmas Advent Calendar

Materiali: Per realizzare questo progetto sono necessari 1 pannello Xmas Advent Calendar di Natale e 1 m di Canvas Natur per il retro. Lo spirito del Natale si riflette in questo festoso pannello del calendario dell´Avvento in cui i colori tipici di queste date (verde, rosso, oro) si combinano con elementi tradizionali come la renna, lo schiaccianoci, le stelle e i motivi natalizi retrò. Decora la tua casa queste feste con pezzi realizzati da te con questo facile calendario natalizio.

XMAS ADVENT CALENDAR

6. Pannello Jersey Baby

Materiali: Con solo 1 Jersey Baby Panel puoi realizzare una maglietta basica per taglie da 1 mese a 12 anni o un set da bebè composto da maglietta e pantaloni.

JERSEY BABY PANEL

7. Pannello felpato con cappuccio Adventure Seekers Sweat Panel

Materiali: Hai solo bisogno di un Adventure Seekers Sweat Panel Per taglie da 1 anno a 12 anni. Modello incluso nella rivista di modelli MiniMe Autunno Inverno 21/22.

ADVENTURE SEEKERS SWEAT PANEL

8. Pannello T-shirt manica lunga basica

Materiali: Scegli 1 pannello da maglietta tra quelli che hai a disposizione: T-shirt Astro Pal, T-shirt Thanksgiver, Pannello Jersey Baby, ecc…

THANKSGIVER T SHIRT

9. Pannello del libro di Pasqua Easter Book

Materiali: hai solo bisogno di 1 pannello Easter Book, ovatta e un po´ di velcro. Realizza questo bellissimo libro di Pasqua con un pannello molto completo in 100% cotone. Uova, galline e coniglietti pasquali sono alcuni dei personaggi di questo libro interattivo per il tuo bambino.

easter book panel

Prepara il tuo spazio creativo a casa!

Oltre ai materiali indicati in ogni progetto, ti servono anche: forbici, metro da sarto, spilli, pennarelli, ferro da stiro e la macchina da cucire. Puoi trovare molti di questi accessori nei negozi di artigianato e merceria. Puoi realizzare i progetti del corso di cucito online gratuito con i pannelli o i tessuti che più si adattano al tuo stile. Ricordati di preparare a casa il tuo angolo del cucito! Per cucire facilmente hai bisogno di uno spazio con un tavolo da taglio e un posto dove mettere la tua macchina da cucire e gli strumenti di base… Metti il ​​tuo talento all´opera per allestire il tuo laboratorio di cucito a casa!

Corso di cucito gratuito

Iscriviti subito al nostro canale YouTube e attiva le notifiche! Perché, per le prossime settimane, condivideremo video tutorial per realizzare tutti i progetti di pannelli di cucitura pronti da tagliare e cucire. A partire dal 20 agosto, ti guideremo in modo chiaro e semplice per realizzare il primo progetto di decorazione con un solo pannello. Semplicemente usando le mani e la macchina da cucire! Prepara il materiale così possiamo cominciare!

Video, modelli 

Il corso di cucito online gratuito inizia il 20 agosto 2021. Ogni mese avrai accesso a una nuova video lezione. Così potrai realizzare ogni progetto di abbigliamento o decorazione al tuo ritmo, senza fretta e comodamente da casa tua.

Tutti i video saranno sempre disponibili, dalla loro prima uscita, su YouTube. Realizzeremo anteprime video con chat in modo che tu possa porre tutte le tue domande in diretta. Pertanto, è importante attivare le notifiche facendo clic sull´icona a forma di campana sul nostro canale YouTube.

Qualche dubbio?

Se hai domande su questo corso, ti preghiamo di lasciarle nei commenti di questo post. Se durante il corso hai bisogno di aiuto per proseguire con un progetto, scrivi la tua domanda nei commenti del video del progetto su YouTube. In questo modo, oltre a risolvere i tuoi dubbi, possiamo aiutare gli altri studenti del corso.

Condividi ciò che hai imparato

L´obiettivo di questo corso è imparare a cucire per coccolare la tua casa e i tuoi cari; ma è anche una finestra aperta, attraverso la quale entrare in contatto con persone interessate al cucito e al fatto a mano. Pertanto, ti invitiamo a condividere i tuoi progressi, risultati e decorazioni finali utilizzando l´hashtag #katiafabrics su Instagram o, se preferisci, sul nostro gruppo Facebook

Eccovi pronti per il corso di cucito online gratuito!