Corso online di macramè gratuito: impara come realizzare 5 progetti di decorazioni per la casa con video tutorial

3 Marzo, 2021

Ora che trascorriamo più tempo a casa, è diventato un posto ancora più importante nella nostra vita. In questo ultimo anno, abbiamo scoperto nuovi modi per imparare, lavorare e sfruttare il tempo libero. Nella ricerca del benessere, siamo sempre più interessati alla decorazione di interni per creare spazi personali e accoglienti. Naturalmente, abbiamo nuovamente confidato nelle arti tradizionali come il lavorare a maglia, lavorare all´uncinetto o cucire per personalizzare il nostro spazio vitale. Perché creare decorazioni porta felicità e calma in qualsiasi ambiente. Vogliamo che continui a curare “la tua isola particolare” con entusiasmo! Per questo avviamo un corso online di macramè gratuito su YouTube per imparare la tecnica leader sulle riviste di tendenza. Contiamo su Lucía @knittingtheskyline che ti insegnerà a creare, con le tue mani e una bobina di Macramé Cord, i 5 progetti di decorazioni della collezione Hawaii Mood.

Corso online di macramè gratuito

Collezione Hawaii Mood

“La collezione a macramè Hawaii Mood è pensata per decorare la nostra casa con progetti utili, con uno stile pulito e semplice. Oltre a imparare con ciascuno di questi design dal nome hawaiano, apporterai un tocco speciale e contemporaneo alla tua casa.” Lucia, @knittingtheskyline. Viaggia con Hawaii Mood su quest´isola del Pacifico, senza uscire di casa, con le lezioni gratuite di macramè disponibili sul nostro canale YouTube. Questi sono i progetti di decorazione che realizzerai con le tue mani seguendo i video e i modelli completi del corso online gratuito di macramè. Prendi nota del materiale necessario per realizzarli!

Corso online di macramè gratuito

1. Tovaglietta Ohana

Materiali: Hai soltanto bisogno di 1 bobina di Macramé Cord colore 105 per realizzare 2 tovagliette a macramé con frange. “Ohana significa famiglia in Hawaiano. Queste tovagliette sono state create per vivere con la famiglia quel momento che ci unisce intorno a un tavolo e renderlo qualcosa di accogliente e divertente. Sono perfette per cominciare con il macramè”.

2. Lampada Nalu

Materiale: Prepara 2 bobine di Macramé Cord colore 100 e un anello in legno di 12 pollici di diametro per illuminare la tua stanza con una bellissima lampada rotonda a macramè con frange. “Questa lampada disegna le onde e la schiuma del mare con il tema dei cerchi, da qui il suo nome in hawaiano nalu. È una lampada che darà un tocco boho a qualsiasi stanza della tua casa, rendendo quel posto un luogo unico e originale”.

3. Cuscino ´Olu´olu

Meteriali: Trasforma 1 bobina di  Macramé Cord colore 114 in una fodera per cuscino 50 x 50 cm per riposare nel tuo posto preferito con un tocco extra accogliente. “´Olu´ olu è un termine hawaiano che indica la comodità e cosa potrebbe esserci di più comodo di un prezioso cuscino! Ha un design composto da una combinazione di motivi e nappe, che ispira tranquillità e riposo. Senza dubbio, il tocco accogliente perfetto per il tuo soggiorno”.

4. Scaffale ´Ike

Materiali: Hai bisogno solo di 2 bobine di Macramé Cord colore 119, una tavola di legno 60 x 25 cm e una barra di legno da 60 cm per creare uno spettacolare scaffale galleggiante a macramè. “Si dice che la conoscenza non occupa spazio, ma i libri sì, nelle nostre case. Per questo motivo, propongo di creare la libreria ´Ike (conoscenza in hawaiano) da questa collezione. Appendi uno scaffale di legno a macramè e posiziona i tuoi libri preferiti, soprammobili, piante… Per goderti il ​​tuo piccolo angolo di lettura”.

5. Testiera Hiamoe

Materiales: Tieni pronta un´asta da 170 cm (può essere un´asta per tende bianca), 3 bobine di Macramé Cord colore 100 e 1 bobina di Macramé Cord nei seguenti colori: 113 e 118. “La testiera Hiamoe, dormire in hawaiano, è perfetta per augurarci dolci sogni ogni notte e momenti di relax durante il giorno. Trasforma la tua camera con una spettacolare testiera a macramè dalle linee ondulate e dal tocco soffice”.

Prepara il tuo spazio creativo a casa!

Oltre ai materiali indicati in ogni progetto, occorrono anche: forbici, metro a nastro e pettine in metallo o spazzola metallica. Puoi trovare molti di questi accessori nei negozi di fai da te e nelle mercerie. Naturalmente, puoi realizzare i progetti dei corsi nei colori di Macramé Cord che meglio si adattano alla tua decorazione. Ricordati di preparare il tuo spazio creativo in casa! Per lavorare facilmente a macramè è necessario un qualche tipo di supporto di sospensione per intrecciare comodamente nodi con lunghe corde. Un cavalletto, una barra con ganci e un attaccapanni a muro, per vestiti o portatile … Metti al lavoro il tuo ingegno per allestire il tuo laboratorio di macramè a casa!

macramé cord katia

Corso online gratuito di macramé

Iscriviti subito al nostro canale YouTube  e attiva le notifiche! Perché, durante le prossime settimane, condivideremo 5 video tutorial per realizzare tutti i progetti a macramè della collezione Hawaii Mood. A partire dal 18 marzo, Lucia ti guiderà in modo chiaro e semplice per realizzare il primo progetto di decorazione con una sola bobina riciclata Macramé Cord. Semplicemente usando le mani e unendo i nodi! Niente ferri, niente uncinetto e niente macchina da cucire. Inoltre, ogni video passo passo in questo corso online gratuito di macramè include un modello PDF scaricabile gratuitamente. Prepara il materiale in modo che non cominciamo senza di te! 

Corso online di macramè gratuito

Video, modelli e lingue

Il corso online gratuito di macramè inizia il 18 marzo 2021 alle 17:30 (Roma). Ogni 3 settimane avrai accesso a una nuova lezione video e al modello stampato fino al completamento dei 5 progetti della raccolta. In questo modo puoi realizzare ogni progetto di decorazione al tuo ritmo, senza fretta e comodamente da casa tua.

Video 🔔

Tutti i video saranno sempre disponibili, dalla diretta in avanti, su YouTube. Faremo dirette video con la chat in modo che tu possa porre tutte le tue domande in diretta. Pertanto, è importante attivare le notifiche facendo clic sull´icona a forma di campanella sul nostro canale YouTube.

Corso online di macramè gratuito

Modelli Gratuiti 🎁

Nello spazio di descrizione di ogni video condivideremo il link per scaricare il modello del progetto di macramé gratis.

Lingue disponibili 🌐

I video tutorial sono tenuti da Lucia in spagnolo e sono sottotitolati in 6 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, olandese e tedesco. Inoltre, i modelli a macramè saranno disponibili in queste 6 lingue. Pertanto, hai istruzioni e sottotitoli nella tua lingua per rendere felicemente ogni progetto in modo comodo e facile da seguire.

Qualche dubbio?

Se hai domande su questo corso, ti preghiamo di lasciarle nei commenti di questo post. Se durante il corso hai bisogno di aiuto per proseguire con un progetto, scrivi la tua richiesta nei commenti del video del progetto su YouTube. In questo modo, oltre a risolvere i tuoi dubbi, possiamo aiutare gli altri studenti del corso.

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Crochet | Knit | Macramé | DIY (@knittingtheskyline)

Condividi ciò che hai imparato

L´obiettivo di questo corso è imparare il macramè per curare la tua casa; ma è anche una finestra aperta, attraverso la quale entrare in contatto con le persone interessate alla decorazione e al fai da te. Pertanto, ti invitiamo a condividere con noi i tuoi progressi, i risultati e le decorazioni finali utilizzando l´hashtag #KatiaMacrameCord su Instagram o, se preferisci, sul nostro gruppo Facebook Katia Lovers 💕 Make & Share!

Hai tutte le informazioni per il corso online gratuito di macramé!

Impara i nodi di base

Affinché tu possa imparare comodamente da casa seguendo questo corso online gratuito di macramè, abbiamo contattato Lucia knittingtheskyline, una professionista del macramé e di altre tecniche tessili. Ogni progetto sarà accompagnato da spiegazioni scritte e da un video dettagliato passo passo disponibile su YouTube. Se hai ancora dubbi, ti suggeriamo di fare pratica con i video di nodi basici o con alcuni dei nostri tutorial per realizzare vasi a macramè. Vedrai quanto è facile ed emozionante creare pezzi unici a base di nodi, solo con le tue mani!