Unisciti al nuovo CAL! Scopri la magia dei granny squares con la coperta per neonati Nana da @bykaterinadesings

12 Ottobre, 2021

Se ti appassionano i granny squares o quadrati della nonna, ti aspettiamo nel prossimo Katia CAL Nana! Perché impareremo a realizzare 25 granny squares differenti per creare l’adorabile coperta per neonati Nana disegnata da @bykaterinadesigns. Catalina propone un modello all’uncinetto classico – come un piccolo omaggio a molte nonne – con una luminosa, gioiosa e attuale combinazione di colori pastello. Entra in contatto con ogni punto e divertiti a creare una coperta morbida e rilassante, come una ninna nanna. Cerca su Facebook il nostro gruppo internazionale Crochet-Along Katia e unisciti a migliaia di fans dell’uncinetto di tutti il mondo. Partecipare a un CAL è una esperienza ispiratrice, divertente e molto piacevole!

coperta per neonati

25 granny squares differenti

Scopri la magia dei granny squares con i 25 grafici del CAL Nana! Hai solo bisogno del Kit Katia CAL Nana composto da 14 morbidi gomitoli di Katia Cotton-Merino Fine in 4 incantevoli colori pastello. Impara tutto su questi famosi quadrati all’uncinetto, una tecnica antica ereditata dalle nonne. Innocenza, tranquillità, delicatezza, creatività… i colori della coperta sono selezionati specialmente per avvolgere e augurare dolci sonni ai più piccoli della famiglia. Come una ninna nanna.

coperta per neonati

CAL Nana Coperta per neonati

Progetto: Realizzeremo all’uncinetto una coperta da bebè composta da 25 granny squares differenti.

Designer: Catalina @bykaterinadesigns, la meravigliosa creatrice delle coperte Oasis Mandala e Elements of Nature.

Inizio: 17 novembre 2021. Entra nel gruppo Facebook Crochet-Along Katia.

Durata: 5 settimane per realizzare il progetto al tuo ritmo, condividere i tuoi progetti, i tuoi dubbi nel gruppo o aiutare gli altri partecipanti.

Istruzioni: Ogni settimana, condividiamo una parte del modello con grafici e video sul gruppo Facebook. I sottotitoli dei video e le istruzioni saranno disponibili in 6 lingue: italiano, inglese, francese, olandese, tedesco e spagnolo.

Materiali: È necessario un Kit Katia CAL Nana con 14 gomitoli Katia Cotton-Merino Fine in 4 colori pastello: 5 gomitoli panna (80), 3 gomitoli verde biancastro (84), 3 gomitoli lilla chiaro (87) e 3 gomitoli rosa chiaro (88). È necessario anche un uncinetto da 4 mm (numero consigliato), un ago da lana e un paio di forbici.

Misure approssimative: la coperta per neonati Nana misura approssimativamente 85 x 85 cm con bordo. È composta da 25 granny squares, disposti in 5 file da 5 quadrati all’uncinetto. Ogni granny square all’uncinetto misura 15,5 x 15,5 cm una volta bloccato.