5 consigli per lavorare a maglia in tempo regali di Natale come questi 10 modelli facili gratuiti 🎁

25 Ottobre, 2022

E´ giunto il momento! Inizia il conto alla rovescia per il Natale. Hai intenzione di lavorare i regali in tempo o ti vedi già finire i progetti in extremis sotto l´albero come ogni anno? Ecco 5 consigli per lavorare regali ad un buon ritmo e con gioia. Inoltre, proponiamo 10 modelli gratuiti di maglia e uncinetto.

consigli per lavorare regali

5 consigli per lavorare regali di Natale

Vuoi regalare qualcosa fatto da te e hai bisogno di idee o di una piccola guida per organizzarti? Arriva Katia in tuo soccorso! Vogliamo aiutarti nel tuo obiettivo di regalare alla famiglia e agli amici qualcosa al 100% fatto da te. Pertanto, accompagniamo questi 5 suggerimenti per lavorare i regali in tempo per Natale con 10 modelli gratuiti di livello facile. Idee perfette sia che tu sia principiante o no se stai cercando di fare un regalo handmade veloce e senza complicazioni.

consigli per lavorare regali

1 | Comincia presto

Il detto dice: “Non lasciare al domani quello che puoi fare oggi”. Se hai individuato quali regali fare per Natale, non aspettare fino all´ultimo minuto per iniziare a lavorare a maglia. Più tempo hai, meglio è! Prova ad avviare i progetti più piccoli come sciarpe, scaldacolli e borse, cioè i modelli più veloci da finire. Approfitta dell´illusione che dà il vedere i primi risultati per continuare poi con altri regali più grandi o elaborati.

Modello gratuito di sciarpa con tasche all´uncinetto Varanasi

Modello gratuito di sciarpa con tasche all´uncinetto

Modello gratis collo doppio collo in tondo con 3 gomitoli Flash

Modello gratis collo doppio collo in tondo con 3 gomitoli

2 | Pianifica

Pianifica per ogni regalo che vuoi lavorare all´uncinetto o ai ferri. Calcola quanto tempo approssimativamente è necessario per ciascuno e, quindi, stabilisci un ordine di progetti. Se scarichi i modelli facili gratuiti che condividiamo, leggi tutte le istruzioni prima di iniziare. Se non sei sicuro di come siano realizzati i punti o le tecniche utilizzate, utilizza i nostri video di YouTube per chiarirti i dubbi.

Modello gratuito coperta granny square con Merino Aran

Modello gratuito coperta granny square

Modello gratuito di coperta da neonato con 3 gomitoli di Jasmin

Modello gratuito di coperta da neonato con 3 gomitoli

3 | Materiali

Controlla di avere tutti i materiali necessari per ogni regalo prima di iniziare. Evita di fermarti a metà strada per andare a comprare più lana o degli accessori come bottoni, cerniere, ecc. Nei nostri modelli troverai l´elenco dei materiali necessari. Fai una lista di tutto ciò di cui hai bisogno e visita la tua merceria di fiducia!

Modello gratis clutch all’uncinetto Jarapa

Modello gratis clutch all’uncinetto

Modello gratuito di gilet Alpaca Natural Colors

Modello gratuito di gilet

4 | Fai delle pause

Ripeti con noi “Sono un essere umano, non una macchina”, quindi assicurati di fare delle pause regolari. Prenditi cura della postura del corpo e fai esercizi di stretching con le dita e il polso. Riponi l´uncinetto o i ferri ogni pochi giri per guardare i tuoi progressi con orgoglio. Cogli l´occasione per farti una tazza di tè o caffè e condividi un´immagine con @katiayarns su Instagram.

Modello gratuito maglia corta ai ferri con un gomitolo di Rocket

Modello gratuito maglia corta ai ferri con un gomitolo

Modello gratuito gilet oversize ai ferri corto Twins

Modello Gratuito gilet oversize ai ferri

5 | Divertiti

Alla fine, lavorare a maglia è un hobby per intrattenerti e divertirti. Rilassati, tutti gli appassionati commettono errori, anche i più esperti! L´importante è lavorare con amore (piuttosto che con perfezione) i doni dei propri cari. Il regalo perfetto è quello che viene dal cuore…

Modello gratuito maglia ai ferri  Alpaca Natural Colors

Modello gratuito maglia ai ferri  Alpaca Natural Colors

Maglia a righe e bordo Jacquard Kirei e Kirei Color

MAGLIA A RIGHE CON MOTIVO JACQUARD

Hai trovato l’ispirazione tra questi 10 modelli gratuiti? Ricorda che ci sono migliaia di modelli per ferri, uncinetto, macramè e cucito sul sito katia.com. Infine, commenta e dicci se segui alcuni di questi suggerimenti per i tuoi regali a maglia. Ti leggiamo!