Segui il video tutorial per imparare a cucire volant su camicie e abiti con i nuovi tessuti Plumeti di Katia Fabrics

20 Maggio, 2022

Se vuoi saperne di più sulle tipologie di tessuto e mettere in pratica anche le tecniche di cucito, questo post fa per te. Da un lato scopri Plumetti Vintage Print di Katia Fabrics, i nuovi tessuti Plumeti con trafori a righe verticali, piccoli pois ricamati e bellissime stampe floreali. Poi condividiamo un video tutorial per imparare come cucire volant su bluse e abiti Plumeti da neonato, bambina e donna.

come cucire volant

Se non conoscete questo tessuto, vi diciamo che il Plumeti è perfetto per realizzare capi primaverili ed estivi. Grazie alla sua composizione in 100% cotone, Plumetti Vintage Print di Katia Fabrics è un tessuto morbido, fresco e molto gradevole sulla pelle. Ti consigliamo di goderti questi romantici tessuti stampati nei tuoi vestiti estivi. Vuoi aggiungere un dettaglio in stile boho? Quindi segui il video passo dopo passo per imparare come cucire volant.

 

Plumetti Vintage Print, tessuto plumeti stampato

I tessuti Plumetti Vintage Solid sono in 100% cotone, con un ricamo verticale dall´aspetto fine, fresco e morbido. Su katia.com troverai 5 stampati di delicati rami di fiori su sfondo bianco. Indubbiamente Plumeti è un tessuto di alta qualità perfetto per vestire tutta la famiglia.

BANNER

Modelli di cucito per cucire con plumeti

Ti consigliamo di cucire questo bellissimo e comodo body da neonato con Plumetti Vintage Print Freedom Flowers. Puoi trovare il cartamodello nella rivista Essence Primavera-Estate 2022 d Katia Fabrics.

Modelli di cucito per cucire con plumeti

In questa nuova rivista di cartamodelli troverai anche il modello per cucire un abito con spalline con gonna arricciata e abbottonatura sul dietro per il tuo neonato con Plumetti Vintage Print Happy Florist Plants.

 cucire un abito con spalline

Raccomandazioni prima di cucire tessuti plumeti

Prendi nota di questi 3 consigli per cucire con tessuti Plumeti semplicemente:

  1. Utilizza un ago universale di spessore 70/80.
  2. Ti raccomandiamo di vaporizzare o lavare il tessuto prima di tagliare e confezionare, poiché essendo in 100% cotone può restringersi.
  3. Essendo un tessuto tipo cambric, lo raccomandiamo per i capi attillati, senza il punto indietro di rinforzo, perché le cuciture potrebbero strapparsi.

Come cucire volant con tessuto plumeti

È tempo di fare pratica! Accendi la macchina da cucire perché, in questo video tutorial, ti mostriamo passo dopo passo come cucire volant in tessuto Plumeti. Questa tecnica è perfetta per decorare vestiti per bambini, camicette da donna, vestiti da bambina, ecc. Inoltre, ti mostriamo come lucidare il fondo del volant con un orlo arrotolato, per un volant perfettamente rifinito.

🌐 Sottotitoli tradotti 💬

Il video è in lingua spagnola, per questo ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli in italiano di YouTube.

    1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivarli.
    2. Poi clicca sull’icona di Configurazione (appena a fianco).
    3. Ora clicca su Sottotitoli (1) e poi su Traduzione automatica dove sceglierai la lingua in cui desideri leggere i sottotitoli.

Ora, oltre a saperne un po´ di più sui tessuti plumeti, puoi cucire volant per dare un tocco romantico ai tuoi progetti. Ci auguriamo che questa estate sarai incoraggiato a confezionare i tuoi capi in plumeti con volant!