Impara a cucire dei pantaloni da bambino dalla rivista Cottagecore di Katia Fabrics con questo video tutorial

28 Ottobre, 2022

Oggi condividiamo il video tutorial passo dopo passo per imparare a cucire dei pantaloni da bambino (da 86 cm a 104 cm). Il modello di questo bellissimo capo è incluso nella rivista di modelli di cucito Cottagecore Autunno-Inverno di Katia Fabrics per taglie da 12-18 mesi (86 cm) a 3-4 anni (110 cm)

come cucire dei pantaloni da bambino

Questo pantalone, con elastico in vita e tasche davanti e dietro è un modello perfetto da realizzare con i nuovi tessuti Knit Velvet Cotton o Micro Corduroy sia tinta unita che stampati. Se vuoi ottenere pantaloni più comodi per il tuo piccolo, ti consigliamo di utilizzare il nuovo tessuto t-shirt Jersey Denim, un tessuto che simula l´effetto denim ma grazie alla sua composizione con elastan ha un tocco molto morbido e flessibile.

come cucire dei pantaloni da bambino

Come cucire dei pantaloni da bambino

✍️ Prendi nota dell´elenco di materiali e strumenti e segui il passo dopo passo che mostriamo nel video tutorial per cucire i pantaloni con vita elastica.

Il tessuto con cui abbiamo realizzato i pantaloni è uno dei nuovi tessuti della nuova collezione di tessuti di Katia Fabrics. Jersey Denim è un tessuto dall´aspetto simile al denim, ma è un tessuto elastico con un tocco molto piacevole e confortevole da indossare, grazie alla sua composizione con il 13% di elastan.

modello di cucito per pantaloni con cintura elastica 19 5516 katia n

Materiali

  • Rivista di Modelli di cucito Cottagecore di Katia Fabrics – Modello 19 Pantalone taglie Bambino (taglie 86 cm – 92 cm – 98 cm – 104 cm)
  • Tessuto Jersey Denim (Taglie; 12-18 mesi: 70 cm / 18-24: 70 cm / 2-3 anni: 70 cm / 3-4 anni: 80 cm)
  • Bottoni legno (12 mm): 2 unità
  • Elastico di 20 mm di altezza (Taglie; 12-18 mesi: 44 cm di lunghezza / 18-24: 46 cm / 2-3 anni: 48 cm / 3-4 anni: 50 cm)

💬 Come attivare i sottotitoli in italiano 🇮🇹

Il video è in lingua spagnola, per questo ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli di YouTube.

  1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivarli.
  2. Poi clicca sull’icona di Configurazione (appena a fianco).
  3. Ora clicca su Sottotitoli (1) e poi su Traduzione automatica dove sceglierai Italiano.

Anche se alcune volte la traduzione automatica di YouTube può contenere errori (ad esempio nomi di punti utilizzati), un’immagine vale più di mille parole e il video mostra con chiarezza come realizzare ogni parte di questo progetto.

🔔 Iscriviti al nostro canale YouTube e clicca sulla campanella per ricevere una notifica per i prossimi video tutorial e trucchi. 🔔

cómo coser un pantalón de niño

Realizzazione passo dopo passo

  1. Realizza le tasche anteriori e posteriori. Prima, cuci gli orli e stira le cuciture della tasca. Poi, cuci le 4 tasche con un punto indietro sul bordo della tasca.
  2. Cuci, sistemando diritto contro diritto, il cavallo del davanti del pantalone fino alla prima parte marcata.
  3. Fai la stessa cosa con i pezzi del pantalone dietro. Cuci il cavallo diritto contro diritto.
  4. Sistema il davanti del pantalone sul dietro e cuci lungo i lati e il cavallo.
  5. Piegare la patta del pantalone, diritto contro diritto. Cucire la parte superiore e inferiore. Risvoltare sul diritto. Cucire su un lato del davanti, dalla parte marcata della piega in vita.
  6. Piegare lungo la linea del girovita verso il diritto del capo. Cucire il pantalone sull’altro lato del centro del davanti. Sistema diritto contro diritto. Sull’altro lato, cuci il girovita ripiegato con un punto indietro sopra la patta.
  7. Risvolta il girovita verso l’interno del capo, cuci con un punto indietro decorativo per fissare.
  8. Passa un punto indietro a 1,5 cm dalla parte superiore della cintura. Poi, passa un secondo punto indietro a 2,5 cm dal precedente, lasciando 5 cm scuciti su ciascun lato per passare l’elastico.
  9. Infine, passa l’elastico nei lati con l’aiuto di una spilla da balia. Cuci le estremità dell’elastico, verso l’interno. Termina di cucire le aperture con un punto indietro diritto.
  10. Realizza un’asola nel girovita e sul cavallo. Cuci i bottoni.

cómo coser un pantalón de niño

Infine, realizza l’orlo interno del pantalone seguendo le parti marcate. Ora sai come cucire dei pantaloni da bambino! 

cómo coser un pantalón de niño