Fai da te per Minicrafters: come realizzare braccialetti a macramè per bambini con i nostri video tutorial

19 Luglio, 2022

Ciao Minicrafter! Alla fine le vacanze estive sono arrivate. Approfitta di questa pausa per essere creativo e scoprire nuovi hobby. Quest´estate abbiamo preparato qualcosa di nuovo proprio per te sul nostro canale Youtube: impara a realizzare braccialetti a macramè con i nostri video tutorial passo dopo passo. Crea tanti braccialetti per te o da regalare ai tuoi amici e familiari, oppure puoi anche venderli. Per questo progetto non è necessaria alcuna esperienza precedente, tutti possono imparare a realizzare questi braccialetti. Scopri come realizzare 5 diversi bracciali con Katia Amigurumi 100%. Con un’unica confezione ci sono 10 colori diversi, così puoi cominciare! 

braccialetti a macramè Katia Amigurumi 100%

Macramè per Minicrafters 

Non hai mai provato il macramè prima d´ora? Non preoccuparti, imparerai con noi! Nei nostri video tutorial passo dopo passo ti insegniamo come realizzare i nodi base e come combinarli per realizzare dei braccialetti a macramè. Quest´estate lanciati con questa nuova attività. Non potrai smettere di creare con le tue mani! 

braccialetti a macramè Katia Amigurumi 100%

Di cosa hai bisogno per realizzare braccialetti a macramè?  

Per questi braccialetti è necessaria 1 confezione di Katia Amigurumi 100% composta da 10 piccoli gomitoli, tutti di colore diverso. La confezione è disponibile in 4 diverse combinazioni di colori. Hai anche bisogno di forbici, un righello e del nastro adesivo. E, naturalmente, dei video tutorial che seguiranno. 

come realizzare braccialetti a macramè per bambini con i nostri video tutorial

Braccialetto Diagonale con 5 colori 

Taglia 5 fili da 160 cm in vari colori. Fai un nodo unendo i 5 fili e fissalo su una superficie piana con del nastro adesivo. Ora segui il seguente video per imparare a fare i nodi e la finitura. 

Braccialetto Chevron con 4 colori 

Con questo modello di braccialetto impari a realizzare una V con i nodi. Scegli 4 colori e taglia 1 filo da 100 cm di ogni colore. Piega i fili a metà, annodali e fissali con un pezzo di nastro adesivo o di washi tape. Segui tutti i passaggi in questo video per realizzare questo braccialetto a macramè. 

Braccialetto Zigzag da 4 colori

Per realizzare questo terzo braccialetto, sono necessari 4 fili di colori e lunghezze diverse: 1 x 200 cm, 1 x 180 cm, 1 x 160 cm e 1 x 120 cm. Ora guarda il video e segui tutti i passaggi per unire i nodi e realizzare un braccialetto a zig-zag. 

 

Braccialetto con rombi di 3 colori  

Con questo braccialetto puoi imparare a realizzare rombi con semplici nodi e con 3 fili da 200 cm, ognuno di un colore diverso. Per realizzarlo, piega i fili in due e fai un nodo per unirli. Quindi fissalo su un tavolo o su un´altra superficie piana e vai! 

 

Braccialetto con Rombi e Chevron da 5 colori  

Unisci Rombi e motivi a V per creare questo braccialetto in 5 colori. C´è solo un bisogno di tagliare 5 fili da 210 cm. 

 

Ci auguriamo che ti diverta realizzando questi braccialetti. Ci piacerebbe vedere il risultato! Condividi una foto su Instagram con l´hashtag #katiaminicrafters e tagga l´account @katiayarns così possiamo vedere tutti i braccialetti che avrai realizzato questa estate. Ti auguriamo una vacanza divertente e molto creativa! 

braccialetti a macramè per bambini Katia minicrafters