Amigurumi per Minicrafters: nuovi video per realizzare all´uncinetto uova di Pasqua, pulcini e coniglietti

15 Aprile, 2020

Ciao Minicrafter! Gli amigurumi ti hanno sempre ispirato? Ti piacerebbe imparare ma non sai da dove cominciare? Approfitta di questi giorni a casa per apprendere questa divertente tecnica con i nostri modelli di Pasqua. Anna Jaune, professoressa di Katia Academy, ti mostra come realizzare all’uncinetto questi amigurumi nei nuovi video tutorial sul nostro canale Youtube. Impariamo divertendoci con questi video di Amigurumi per Minicrafters, non importa quanti anni hai! Lavoreremo in modo facile le uova di Pasqua, un adorabile pulcino e un simpatico coniglietto

Amigurumi per Minicrafters

Amigurumi per Minicrafters

I punti impiegati sono i più semplici… Se hai qualche dubbio, nessun problema! Ripassa come realizzare ciascun punto con i nostri video per lavorare passo dopo passo le uova di Pasqua, il pulcino e il coniglietto. Per lavorare questi amigurumi devi conoscere i seguenti punti: Catenella, Maglia Bassissima, Maglia Bassa, Aumento e Diminuzione. Basta conoscere queste tecniche e non ci sarà amigurumi che tenga!

Amigurumi per Minicrafters

Prepara il materiale!

Per iniziare a realizzare questi amigurumi di Pasqua sono necessari solamente: un uncinetto da 7 mm, un ago da lana per nascondere le codine e ricamare i dettagli, un marcapunti per segnare l’inizio di ogni giro, ripieno (fibra od ovatta) per dar volume e forma al nostro amigurumi. Alcune gomitoli di Katia Washi se desideri lavorare le uova di Pasqua, un gomitolo giallo (col. 114) per il pulcino e un altro blu pastello (col. 134) per il coniglietto. Per i dettagli, come il becco, il naso e gli occhi, bastano gli avanzi di lana in arancione, rosa e nero.

Amigurumi per Minicrafters

Uova di Pasqua

In questo super video Anna Jaune, professoressa di manualità per bambini di Katia Academy ti mostra come fare all´uncinetto delle divertenti uova di Pasqua.

Pulcino e coniglio

E in quest´altro video Anna ti mostra come realizzare all´uncinetto questo tenero pulcino e questo simpatico coniglio.

Super idee per Minicrafters

Ti piacerebbe lavorare più cose all’uncinetto in questi giorni? Qui puoi trovare altri tutorial che abbiamo preparato per i più piccoli. Impara a lavorare a maglia con le mani, a fare i pompon, a creare un telaio, a fare un arazzo arcobaleno, piume di macramè, a cucire un sacchetto di stoffa, un elastico o fascia per capelli. Iscriviti al nostro canale Youtube perché ci sono nuovi video in arrivo con Super idee per Minicrafters! Ti suggeriamo di mostrare tutte le tue creazioni attraverso l´hashtag di #KatiaMinicrafters e ti auguriamo di tornare a scuola con tanti regali fatti a mano per i tuoi amici e insegnanti. Tutto andrà bene!

🌐 Sottotitoli tradotti 💬

Il video è in lingua spagnola, per questo ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli di Youtube.

1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivarli.

2. Poi clicca sull’icona di Configurazione (appena a fianco).

3. Ora clicca su Sottotitoli (1) e poi su Traduzione automatica dove sceglierai la lingua in cui desideri leggere i sottotitoli.

Anche se alcune volte la traduzione automatica di Youtube può contenere errori (ad esempio nomi di punti utilizzati), un’immagine vale più di mille parole e Anna Jaune mostra con chiarezza come realizzare ogni parte di questo progetto per Minicrafters.