5 ragioni per cui dovresti imparare a lavorare a maglia. Un hobby molto sano!

2 Febbraio, 2016

E´ ormai chiaro che il lavoro a maglia sta vivendo una nuova primavera e il DIY (do it yourself) è di nuovo di moda. Oggigiorno troviamo abbastanza normale vedere qualcuno sferruzzare sulla metro o in un bar e non ci sono dubbi sul fatto che l´abbigliamento fatto a mano sia oramai più popolare che mai. Ma sapevate che oltre ad essere un´attività divertente dona anche molti altri benefit a chi sferruzza? Si tratta infatti di un hobby molto sano e ti spieghiamo subito il perchè imparare a lavorare a maglia.

motivi-lavorare-maglia-IT-00

Imparare a lavorare a maglia

1. Dicono che il lavoro a maglia sia paragonabile allo yoga e non potremmo che esserne più che d´accordo! In questa società frenetica e travolgente in cui tutto è preteso subito all´istante. Prendere in mano i ferri e riprendere a lavorare al progetto in corso permette di fermare il tempo e ridurre i quotidiani livelli di stress. E´ come una terapia rilassante.

motivi-lavorare-maglia-IT-01

2. Sferruzzare stimola la parte logica del nostro cervello e ci mantiene giovani e attivi. Durante la lavorazione eseguiamo un´attività mentale calcolando quanto filati ci serve, il numero di maglie e ferri necessari. Concentrazione totale insomma!

motivi-lavorare-maglia-IT-02

3. Come capita con le altre attività manuali, sferruzzare incoraggia la nostra creatività. Sviluppa il nostro lato artistico e ci permette di liberare la nostra immaginazione.

motivi-lavorare-maglia-IT-03

4. Senza rendercene conto, aumentiamo la nostra autostima grazie al concetto di “un lavoro ben fatto”. I nostri sforzi sono ripagati con un bel capo, unico e non eguagliabile, fatto da… te stesso! Esistono forse soddisfazioni più grandi?

motivi-lavorare-maglia-IT-04

5. Oltre ai benefit psicologici è stato dimostrato che il lavoro a maglia aiuta a ridurre la pressione sanguigna; rafforza il sistema immunitario e migliora i problemi di mobilità.

motivi-lavorare-maglia-IT-05

Quindi… cosa stai aspettando per cominciare a sferruzzare? Sul nostro sito internet e sul nostro blog troverete tutto il necessario: tutorial, modelli, suggerimenti e molto altro!